sabato 4 settembre 2010

Bruce Springsteen al Toronto International Film Festival

Si chiama "The promise: The making of Darkness of The Edge of Town" il film documentario di Thom Zimny che verrà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 14 settembre e poi trasmesso ad ottobre sul canale statunitense HBO. Il film è stato realizzato per il cofanetto commemorativo dell'album capolavoro di Springsteen, The Darkness of The Edge of Town (78). Per gli appassionati del Boss, il cofanetto, che uscirà in Italia a Novembre, sarà una vera e propria chicca, contenente un'enorme quantità di materiale inedito e comprenderà: l'album completamente rimasterizzato digitalmente, altri due dischi contenti canzoni completamente inedite del periodo che va da Born To Run (75) a The Darkness; inoltre un dvd contenente una riproposizione dal vivo dell'intero album registrato ad Asbury Park nel 2009 e senza la presenza del pubblico; e ancora un dvd contenente un intero concerto del 78 registrato ad Houston, poi un dvd con i filmati delle sedute di registrazione e per finire un riproduzione dei diari di Bruce contenti appunti per la produzione dell'album.

2 commenti:

  1. Il prossimo documentario di Bruce Springsteen The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town si apre con immagini e filmati in bianco e nero di un giovane Springsteen a lavorare nel suo studio per il capolavoro del 1978 album Darkness on the Edge of Town. Il film diretto da Thom Zimny andrà in onda sulla HBO nel mese di ottobre e sarà presentato il 14 settembre in anteprima mondiale al Roy Thomson Hall per la prestigiosa sezione del Gala del Toronto International Film Festival. L’ Attore Edward Norton intervisterà il rocker Bruce Springsteen sul palco del TIFF, l’intervista sarebbe più probabilmente parte di un evento separato. Norton, che è anche un attivista politico, è un fan e amico del Boss. Insieme hanno aiutato Barack Obama per la campagna presidenziale 2007-08.

    RispondiElimina
  2. Grande Bruce, sei il migliore in assoluto, anche a te piace? Io sono andato al concerto a Caserta :-) stupendoooooooooooo!non vedo l'ora che esca il cofanetto.

    Antonio

    RispondiElimina